EDIZIONE 2010
Ecco il programma della sagra dello stinco 2010
Giovedì 2 settembre 2010:
Apertura festeggiamenti e cena tra tutte le associazioni del Comune di Zoppola, una occasione da non perdere, un incontro aperto a tutti per conoscere al meglio le attività e le persone che operano nelle associazioni del nostro comune. La serata avrà inizio con la presentazione di ogni gruppo da parte del proprio presidente, poi proseguirà con la cena, verrà servito il piatto della sagra, con il favoloso stinco. Un modo nuovo per fare festa e coltivare questo patrimonio che è rappresentato dalle associazioni che operano nel nostro territorio.
Venerdì 3 settembre 2010:
Concerto dal vivo con i
"SAT11"
spettacolo dagli anni 80 ai giorni nostri delle migliori band rock al femminile. Di loro si dice: "a detta di molti, il miglior gruppo Rock originale della regione", "una voce che fa venire i brividi".
Sabato 4 settembre 2010:
Concerto dal vivo con la famosa band
"OSTETRIKA GAMBERINI"
(finalisti nel noto programma XFactor). La band formatasi nel 1996 ha all’attivo piu’ di 1500 concerti con una media di ben 140 concerti all’anno nei più importanti locali e feste del Nord Italia con una media annua di ben 125000 presenze ai loro concerti con un pubblico eterogeneo che va dai 18 ai 45 anni di età. E’ considerata, nel circuito coverband, decisamente tra le formazioni cult e con più personalità, grazie ad una accurata preparazione dei musicisti e dello spettacolo unico nel suo genere. Nel 2009 vengono selezionati come finalisti di x factor la trasmissione musicale di Rai Due e riescono ad arrivare in finalissima piazzandosi al quarto posto.
Domenica 5 settembre 2010:
A mezzogiorno la cucina è aperta, quindi tutti possono cogliere l’occasione per degustare le specialità gastronomiche della sagra.
In serata
concerto dal vivo con la band
"Black Velvet "
cover pop-rock dagli anni 70 ad oggi. Chi partecipa ad una nostra serata “live” ha il piacere di ascoltare cover appartenenti ad un repertorio supervario che va dai Rem a Vasco Rossi, da Zucchero a Battisti, da Francesco Renga agli Scorpions, passando per Doobie Brothers, Litfiba , Eric Clapton, Rolling Stones, Negramaro, Simply Red e tantissimi altri autori e interpreti dagli anni 70 ad oggi. Sonorità vivaci e voci interessanti per ritmi semplici ma pulsanti, sono alla base del sound dei Black Velvet per cui se volete passare una serata in compagnia di buona musica, venite a sentirci alla “SAGRA DELLO STINCO”
Giovedì 9 settembre 2010:
Parte la seconda settimana con la tradizionale gara di briscola... un gioco popolare con le carte, un modo per fare quattro chiacchere, e bere un bicchiere in compagnia, e perchè no, dimostrare la propria abilità a "battere il fante" e vincere dei bei premi!
Venerdì 10 settembre 2010:
Concerto dal vivo con la famosa band
"EXES"
uno spettacolo per gli amanti del genere anni 80 e oltre, eXeS è show, intrattenimento, desiderio di uscire dai canoni tradizionali della coverband, presentando uno spettacolo capace di adattarsi ad ogni contesto. eXeS è carisma, affiatamento, impatto scenico e cura dei minimi particolari. eXeS è sound d’impatto carico di energia. eXeS è voglia di divertire….divertendosi. eXeS è entusiasmo.
Sabato 11 settembre 2010
Concerto dal vivo con i grandi
"FRONTE DEL VASCO"
tributo al mitico Vasco
Domenica 12 settembre 2010
Uno spettacolo di cabaret indimenticabile, direttamente dalla nota trasmissione
"Risi e Bisi" i comici "BEPI e MARIA"
Il gruppo di cabaret dalla nota trasmissione - Risi e Bisi - e’ composto da 4 esilaranti artisti in grado di intrattenere nella maniera piu’ divertente un pubblico di qualsiasi eta’.
Mi sa che bisogna rivedere un
Mi sa che bisogna rivedere un pochino l'organizzazione!
Sabato 04 settembre invito un po di amici alla Sagra invogliato dal menù.
Arriviamo alle ore 21.00 ed in cassa troviamo il cartello "STINCO ESAURITO". Se si fosse trattato della sagra del frico avrei potuto capirlo ma trattandosi della sagra dello STINCO il piatto principale non può essere esaurito, per quanta gente possa esserci, alle 21.00 del sabato.
Ripiego sul Gyros e quando, dopo un'ora e mezza di attesa, gli amici che erano con me ricevono il loro Piatto Tirolese mi permetto di far notare che manca la mia ordinazione. Risposta: il Gyros è terminato.
Evito di arrabbiarmi perchè la ragazza alla quale mi sono rivolto è stata molto gentile (e dispiaciuta per l'accaduto) e, su mia richiesta, mi ha tornato i 7 euro pagati.
Non mi soffermo sul fatto che il ragazzo che ci ha portato le ordinazioni si è permesso di mangiare una patatina dal nostro piatto prendendola con le mani (fallo in cucina e non davanti ai clienti!!) e che la corrente è saltata più volte.
Tirando le somme, dopo averne girate parecchie di sagre quest'estate, non posso che essere rimasto deluso (sarà stata anche l'aspettativa esagerata) dalla Sagra dello Stinco di Orcenico Inferiore.
Valutate Voi la pubblicazione del commento.
Distinti saluti
Ciao Marco, nove anni fa
Ciao Marco, nove anni fa quando quasi per caso è nata la nostra associazione, l'intento comune era quello di creare un gruppo di amici che potesse divertirsi insieme.
Ecco che una festa come la Sagra dello Stinco negli ultimi anni è diventata sempre più importante e complicata da organizzare, sopratutto se si vuole proporre una specialità che viene preparata il giorno stesso con ben quattro ore di cottura.
Con profondo rammarico sono il primo ad ammettere che sabato non tutto sia andato per il meglio e credimi, dispiace sopratutto a noi dell'associazione che cerchiamo di farci in quattro per far si che questa sia una festa per tutti, sopratutto per gli amici che vengono a trovarci.
Per quello che può servire ti posso garantire il nostro impegno nel far si che tutto ciò non accada più.
Colgo l'occasione per invitarti questo fine settimana come nostro ospite a degustare un ottimo stinco, a conoscerci personalmente e darci la possibilità di farti apprezzare le cose positive, sopratutto i nostri ragazzi che per noi sono la cosa più importante ed in fondo sono tutti bravi... anche quelli che rubano le patate.
Il presidente
info@sagradellostinco.it
Volevo dire a Marco che io ci
Volevo dire a Marco che io ci vado ogni anno a questa sagra e ho sempre mangiato benissimo, servizio veloce e cordiale. Anzi ci torno anche quest'anno in occasione di Fronte del Vasco così mi faccio uno stinco.
Rilassati e goditi la vita.
Ciao Angela
x Angela La vita cerco di
x Angela
La vita cerco di godermela (per quanto possibile) ma ritengo giusto esprimere la mia opinione anche quando le cose non vanno come ci si aspetta (opinioni che possono ritornare utili per miglirarsi).
Sabato sera molto probabilmente sarò stato l'unico sfortunato.
Molto rilassato, ti porgo i miei più cordiali saluti.
x il sig. Presidente
grazie per la Sua risposta.
La prima volta che sono
La prima volta che sono venuta alla vostra sagra avevo mia figlia Federica nel pancione (adesso ha 3 anni).Io e mio marito ci siamo sempre trovati molto bene sia con il mangiare che con il servizio e ci torniamo ogni anno(eravamo anche noi a cena sabato scorso). Devo dire che ogni volta troviamo sempre qualcosa di nuovo ed originale; dall'enoteca ricavata in un rustico curata nei minimi particolari (mio marito ringrazia), all'angolo dei dolci fatti in casa e quest'anno, per la gioia di mia figlia e nostra, anche l'angolo dedicato ai bambini (non ho mai trovato una sagra con uno spazio dove i bimbi possano colorare, giocare e persino ascoltare le loro canzoni).
Ci torneremo anche l'ultima sera per farci 4 risate con il cabaret.
A voi tutti della sagra dello stinco, vi auguro che le critiche che avete ricevuto vi servano come spunto per migliorarvi ancora di più e non il contrario.
Monica.